Perchè un ufficio tecnico esterno

SI

Le risposte, possono essere molteplici, ma la condizione base, la principale è quella di

poter attingere ad innumerevoli esperienze in molti settori industriali in cui la vostra azienda non ha una specifica esperienza.

Il variare di continuo il patrimonio di informazioni che caratterizza ogni singola azienda, mi ha reso mentalmente flessibile e pronto alla risoluzione delle più svariati esigenze aziendali.

La forza significativa delle mie consulenze tecniche rimane sempre e comunque quella di intervenire con soluzioni che chiamo “TECNOLOGICAMENTE E ORGANICAMENTE SEMPLICI, EFFICACI, VELOCI E FLESSIBILI ” e queste , forse, sono le “parole magiche ” che mi hanno sempre identificato e distinto rispetto a altre realtà di servizio e consulenza rivolte alle aziende.
Chi come me, ha vissuto negli anni la trasformazione della progettazione e dell’ industrializzazione del settore del mobile d’arredamento , ha integrato nel suo modus operandi quel concetto di flessibilità e concretezza che oggi, noi tutti, dobbiamo avere quando offrontiamo qualsiasi problema che ci viene sottoposto.

Quando le vostre idee prendono forma……sono industrializzate

Non è sufficiente avere una grande idea per risolvere un problema, ma significativo e strategico, dopo l’idea, è la sua realizzazione, perchè qualsiasi prodotto o servizio che proponiamo, non deve solamente funzionare bene, ma oltre che essere funzionale e legato alla specificità per il quale è stato ideato ,deve anche essere affidabile, durare nel tempo e produrre, nel caso di un servizio tecnico, i risultati richiesti dal cliente.

Questa premessa, per me, ha sempre fatto la differenza e la difformità con gli altri l’ho costruita ed affinata lavorando sul “campo di battaglia”, una valenza, questa riconosciutami dalle aziende in cui ho prestato la mia opera di tecnico e di consulente.

Vantaggi di un ufficio tecnico o commerciale esterno.

Un Ufficio Tecnico aziendale, che sia funzionale, comporta un vero e proprio investimento, per questo, sempre più spesso, l’azienda moderna sceglie di farsi affiancare da un Ufficio Tecnico Esterno richiedendogli quelle compenenze che non sono proprie dello staff tecnico aziendale raggiungendo così i risultati certi grazie ad un rapporto di collaborazione altamente professionale, sempre più spesso altamente specifico, ma sempre flessibile e certo.

Da tener presente è che maggiore è la necessità di servirsi di una collaborazione esterna, quando , il turn-over aziendale, relativo alle risorse umane è basso e conseguentemente alta la anzianità di servizio all’interno dell’azienda tanto minore è l’efficacia di nuove e moderne sperimentazioni sopratutto a livello di management.

Passo32_info175Detto ciò ritengo, sopratutto in un momento congiunturale come l’attuale, che un vantaggio per le PMI, sia la possibilità di attuale l’analisi di fattibilità o la realizzazione di un qualsiasi progetto al di fuori dell’azienda servendosi temporaneamente di risorse altamente qualificate senza dover implementare le risorse interne all’azienda se non per esigenze minimali lasciando quindi queste sempre preziose risorse aziendali ai compiti di responsabilità a cui sono normalmete delegate.

Per saperne di più sui servizio di collaborazione temporanea vedi:

Incontrarci sarà solo un inizioLAVORARE ASSIEME, UN SUCCESSO
Posted in Uncategorized.